ELENCO ATTIVITA’ PREVISTE NEL CORSO DEL 2023

CARNEVALE A GALZIGNANO: attività di intrattenimento presso l’Auditorium di Via Filzi con la partecipazione dei bambini del comprensorio Comunale.

GIORNATE ECOLOGICHE: partecipazione alle giornate di salvaguardia ambientale denominate “PULI-AMO” in collaborazione con l’Associazione Galzignano Trail Friends e Retake.it.
Attività di affiancamento per la raccolta dei rifiuti e del ristoro dei partecipanti.

SALOTTO CAFFE’: ogni ultimo venerdì del mese (da Febbraio a Novembre) incontri con sportivi, artisti, scrittori, etc per fare “due chiacchere con loro" – con diretta WEB - ingresso libero; orario dalle ore 21.00 alle 23.00 - da tenersi presso il Bar Da Tonetti, sede logistica della Pro Loco.

GIORNATA DEI COLLI VENETI: 26 Marzo 2023; coinvolgimento delle locali attività produttive che in quella giornata possono proporre degustazioni e specialità a base di prodotti locali per valorizzare l’enogastronomia dei Colli Euganei e in particolare di Galzignano Terme. Escursioni in collaborazione con il Museo dei Colli Euganei alla scoperta delle bellezze del nostro territorio.

FESTA DI PRIMAVERA: collaborazione con la parrocchia San Lorenzo di Valsanzibio con varie attività tra cui la proposta di degustazioni di prodotti tipici locali “Sapori Euganei”.

MERCATINO DI VALSANZIBIO: iniziativa da tenersi nelle seguenti date del 2023, abbinata alle varie manifestazioni tradizionali:10 Aprile (Pasquetta) - 1 Maggio (Festa di Primavera) – 2 Giugno (Festa dea Saresa) - 10 agosto (San Lorenzo) – 1 Ottobre (Sagra del Rosario) – 8 Dicembre (Festa dell’Immacolata).
L’iniziativa intende valorizzare le attività di soci della Pro loco nell’ambito di hobbistica, antiquariato, vintage, artigianato, prodotti tipici e locali.

FESTA DEA SARESA: 2 Giugno 2023  con i produttori locali aderenti alla DeCo di Galzignano Terme per la promozione della Ciliegia dei nostri Colli.

CONCERTO D’ORGANO: 10 Giugno 2023 - serata dedicata alla musica organistica con il M° Simone Gheller dal titolo "Forme musicali nella letteratura organistica" presso la chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta.

TASTING ON THE STREET: attività di animazione con la collaborazione dei locali pubblici di Via Roma.

ESTEMPORANEA DI PITTURA: 3° edizione – concorso artistico per la valorizzazione del territorio di Galzignano Terme.

SAGRA DEL ROSARIO: (Comune – Parrocchia S.M.Assunta – Pro Loco) con varie attività tra cui la tradizionale Fiera Mercato del Rosario e la esposizione statica di auto sportive e d’epoca.

CONCORSO “IL MESTOLO D’ULIVO”: 8 Dicembre – occasione di promozione dei locali ristoranti di Galzignano Terme e Valsanzibio per la degustazione di un piatto tipico .

ASPETTANDO NATALE A GALZIGNANO TERME: 2a Babbo in Bici e una serie di incontri pubblici dedicati all’avventura, da tenersi presso il Bar Da Tonetti, sede logistica della Pro Loco.

PRO LOCO Elenco Attività 2023.pdf